Divani con meccanismi relax, sempre più richiesti.

Sono un accessorio sempre più ricercato, proprio per aumentare il comfort del divano durante il suo utilizzo.

Oggi nel nostro blog parliamo dei divani con meccanismi relax.

 

Il divano, come tutti gli arredi di casa, non è fermo e immutato nel tempo. A mano a mano che la sua funzione in casa (come ad esempio quella sociale) cambia, si aggiornano le forme e soprattutto gli accessori che lo accompagnano.

Ecco allora che insieme al divano sono proposti una serie di accessori e complementi di sicura utilità, quali: tavoli di servizio, appoggiatesta che possono essere spostati o rimossi, schienali rialzabili, sedute allungabili, tavolini per utilizzare il computer o il tablet comodamente seduti sul divano ecc.


Divani con meccanismi relax : Doimo Salotti Palace con meccanismo relax.
L’esempio più importante di questi accessori è rappresentato dai meccanismi relax. La vendite di divani con meccanismi relax sono aumentate notevolmente negli ultimi anni, segno che al nostro ritorno a casa abbiamo sempre più bisogno di trovare un divano comodo sul quale rilassarci.

Il mercato propone moltissimi divani dotati di meccanismi relax che migliorano la nostra comodità, ma è consigliabile prendere in considerazione soltanto aziende e prodotti dall’alto valore qualitativo che ci garantiscono un corretto e sicuro funzionamento nel tempo. Se il meccanismo relax del divano avesse bisogno di manutenzione, l’intervento deve essere fatto sull’intero imbottito. Ecco che la scelta di un fornitore serio e pronto a offrire garanzie scritte è una tranquillità in più.

I meccanismi relax per i divani possono essere sia elettrici che meccanici.

Divani con meccanismi relax elettrico, esempio pulsanti.Nel caso dei meccanismi relax meccanici, il movimento di estensione è dato da una leva nascosta – solitamente post sul lato, tra seduta e bracciolo – che tirandola attiva il meccanismo.

I meccanismi relax elettrici sono molto più comodi, in quanto, grazie a una pulsantiera laterale, viene azionato tutto il meccanismo elettronicamente. L’apertura della seduta e la distensione dello schienale risultano così più agevoli e fluidi.

Anche in questo caso la pulsantiera è pratica e discreta.

I meccanismi relax sono istallati sia sui divani che sulle poltrone.


Vi proponiamo alcuni esempi di moderni divani con meccanismi relax.

 

Divani con meccanismi relax : Roche Bobis - Satellite.

Roche Bobois | divano Satellite

 

Divani con meccanismi relax : Doimo Salotti Palace con relax.

Doimo Salotti | divano Palace

 

Divani con meccanismi relax - dondi salotti - celine.

Dondi Salotti | divano Celine

 

Redazione SALOTTOPERFETTO | Divani con meccanismi relax.

 

 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *