Attorno al divano: tavolini da salotto multiuso.

Si trovano spesso nei paraggi del divano: alti, bassi, con tasche porta oggetti o regolabili, per servire il caffè o per appoggiare il computer; sono i tavolini da salotto multiuso, veri amici e aiutanti tuttofare.

Quando penso al divano perfetto per una zona living, non posso fare a meno di immaginare anche i complementi che si trovano nelle sue vicinanze e ne migliorano, sia l’utilizzo che il comfort. Ce né uno in particolare, che amo definire il “braccio destro” del divano: è il tavolino di servizio, in altre parole quel piccolo tavolo – chiamato anche coffe table – che si accompagna di fronte o lateralmente al vostro salotto e che può essere utilizzato per le più svariate funzioni.

Esistono tavolini di servizio di tutte le dimensioni e forme, corredati da accessori quali portariviste, vassoi, ripiani, fino ai più moderni che includono corpi illuminanti e caricabatterie per smartphone.

I materiali più attuali tra cui scegliere un tavolino di servizio, sono: il legno, il marmo e le resine decorate o colorate; ma al recente Salone Del Mobile (svoltosi in Aprile a Milano) ho visto anche un discreto ritorno del vetro, soprattutto colorato.

Ho selezionato alcuni modelli che presentano, per forma o funzione, delle peculiarità originali. Ognuno è caratteristico a suo modo, e soprattutto svolge un importante lavoro di ausilio al comfort del vostro divano.

10 tavolini da salotto tra cui scegliere.

Ziggy cofee table Saba Italia.

Saba Italia | ZIGGY

Filo di metallo e fibre di poliestre intrecciate, danno vita a questi due tavolini dalle forme complementari. Dimensioni: diam 44 x h 40  cm.

Miniforms Recharge Tavolino di servizio con caricabatterie incluso.

Miniforms | RECHARGE

Il nome è indicativo della sua caratteristica principale. Recarghe è il coffe-table che include un sistema per ricaricare i cellulari e gli altri dispositivi elettronici. Inoltre è completo di luce. Dimensioni: diam 45 x h 55  cm.

Petalo tavolino di servizio di Doimo Salotti.

Doimo Salotti | PETALO

La sua graziosa forma a petalo, e le varie altezze in cui viene prodotto, permettono di creare con questo tavolino, delle composizioni molto scenografiche. La gamba è in metallo cromato mentre il piano può essere rivestito in pelle-ecopelle o essenza wengè. Dimensioni: h 33-36-39  cm.

Calligaris Coffeetable Filo 3D

Calligaris | FILO

Filo di Calligaris è un tavolino di servizio molto semplice, formato da un tondino di metallo e un ripiano in essenza. Caratteristica particolare: il piano è removibile, diventa un vassoio.


Fishbone-tables Patrizia urquiola moroso.

Moroso | FISHBONE

Top in metacrilato e lavoro artigianale, danno vita a oggetti unici per stile e rivestimento. Il piede è in acciaio verniciato nero opaco.

Dimensioni: 54×34 h 45  cm

Dimensioni: 68×54 h 40  cm

Dimensioni: 108×68 h 35 cm

Hill misura Emme.

Misura Emme | HILL

Semplice ma interessante per creare delle belle composizioni, mescolando altezze e colori. E’ in MDF verniciato.

Dimensioni: diam. 52 h 37 e h 50 cm.


Virgilio Doimo Salotti Tavolino pouf.

Doimo Salotti | VIRGILIO

Una doppia funzione che unisce l’utilità del tavolino di servizio, alla praticità di avere delle minisedute in aggiunta. Sono quattro pouf in polurietano che si incastrano sotto il piano di vetro del tavolino.

Dimensioni: diam. 95 h 40 cm.

Adele C tavolino Casablanca.

Adele C | CASABLANCA

Questa collezione di tavolini sono in acciaio con top in rovere. La loro peculiarità è un capiente vano portariviste (ma anche porta oggetti) in cuoio.

Dimensioni: 70×46 H 20 cm – 50×50 h 40 cm.

Lema | NOTE

Lema | NOTE

Un servetto perfetto per il divano. E’ composto in metallo con finitura bronzo e si accosta alla seduta del divano, inserendosi sopra di essa. Nel retro è dotato di un portaoggetti in cuoio con tre tasche.

Dimensioni: 43×52 h 49,5 cm

Glas Italia tavolini di servizio XX.

Glas Italia | XX

Di grande attualità, il ritorno del vetro ha permesso di forgiare questo tavolino multicolor, con forma esagonale, ottenuta incollando sei lastre di vetro colorato in tre toni differenti. La trasparenza crea un sorprendente gioco di luci e colori.

Dimensioni: diam 50 h 40 cm.


0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *