Come arredare un salotto moderno con un divano giovane.

Oggi ti proponiamo un divano giovane, con il quale arredare un salotto moderno. Divertiti a comporlo seguendo il tuo gusto.

Un aspetto dell’arredamento che spesso è sottovalutato è la possibilità di personalizzare più volte lo stesso prodotto, cambiandolo a seconda del gusto. Comprendiamo che non è sempre facile assecondare questa esigenza del consumatore. Però, da come emerge dalle recenti ricerche sul rapporto tra i giovani (25-35 anni) e l’arredamento di casa, sono aumentate le richieste per le proposte di arredo “nomade”.

I giovani si spostano, cambiano lavoro e città molto più velocemente dei loro genitori, e quindi cambiano anche casa. Un prodotto che li possa seguire nei movimenti e nei cambiamenti dello stile personale è l’ideale.

Per quanto riguarda la ricerca del salotto perfetto abbiamo trovato in questo divano componibile di Doimo Salotti il prodotto ideale.

Under Doimo divano componibile con tessuto essential.

Si chiama Under e il nome deriva proprio dal fatto che non esiste una componibilità standard, ma infinite composizioni e soluzioni personalizzabili anche più volte (da qui il concetto di “divano in costruzione”).

Ma facciamo un passo alla volta.

COMPONI IL TUO DIVANO ONLINE.

Il primo passo è proprio quello di comporre il divano.

Il divano Under è composto da vari elementi: la base, i piedini, i braccioli, gli schienali e le sedute. Per ognuno di questi elementi sono disponibili più varianti. La base può essere sospesa su piedi o bassa (base Bold), i piedini ad esempio possono essere in legno o in metallo, i braccioli e gli schienali alti o bassi, e così via.

Divano ad angolo personalizzabile e confifurabile di Doimo. Modello Under.

Una volta scelta la configurazione preferita, la personalizzazione continua con le proposte del tessuto. Anche in questo caso sono state preparate più palette colori che rappresentano ognuna uno stile diverso. Abbiamo la paletta camuoflage, quella shabby chic, classica, elegante, colorata ecc.

Comprenderete che con una così vasta gamma di varianti, le composizioni possibili sono quasi infinite. Anche perché Under di Doimo Salotti da il meglio di se proprio quando è rivestito con i mix di tessuti.

Under Doimo divano romantico con tessuto shabby country.

Divano colorato Under di Doimo Salotti.

Under Doimo divano giovane.

UTILIZZA IL CONFIGURATORE PER IL DIVANO.

Per aiutare nella scelta esiste, oltre a un catalogo pieno di ispirazioni (che puoi scaricare a questo link), anche un configuratore online. Con l’utilizzo di un computer puoi progettare il tuo divano Under scegliendo misure varanti e combinazione di tessuti.

Al termine puoi stampare il tuo progetto e recarti dal rivenditore più vicino a casa tua per vedere il divano, provarlo e continuare le fasi dell’acquisto.

Under Doimo come è possibile personalizzare il divano con il configuratore.

Cambio divano o cambio il look?

Ecco un altro dei plus del divano personalizzabile UNDER: se vuoi cambiare look al soggiorno, non serve cambiare il divano, ma sarà sufficiente cambiare la combinazione dei tessuti del divano.

Come si fa? E tutto spiegato bene in questo video.

Concludendo ricordiamo che anche il divano Under è sfoderabile e smontabile in pochi minuti. L’ideale per chi ha uno spirito giovane e nomade.

Redazione Salotto Perfetto

Under divano nomade.

Salva

Salva

Salva

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *