Il salotto con le pareti gialle

Spazio all’ottimismo: il salotto con la parete gialla è un tuffo nella vitalità.

 

Idee e ispirazioni per arredare il living con il colore giallo.

 

Utilizzare il colore giallo in casa è come fare il pieno di energia. E’ un tuffo sensoriale nella vitalità. Il colore giallo richiama il sole e quindi, è il colore legato all’ottimismo e all’allegria. E’ la tinta per eccellenza da utilizzare in salotto, perché favorisce la sensazione di ospitalità e accoglienza.

Via libera quindi, alle gradazioni di giallo più vivaci e intense abbinate a un arredamento giocato sul bianco o sui toni caldi del legno. Il colore giallo ha anche il potere di illuminare la stanza, per cui si presta bene anche se utilizzato a parete in toni chiari ma intensi.

 

Salotto con parete gialla - arredamento moderno.

 

La pittura della parete potrebbe essere anche bicolore (come nella foto sopra) dove al giallo è riservata la parte bassa della parete e il bianco nella parte alta. In questo caso l’abbinamento con il grigio crea un effetto molto chic.

Un’altra variante molto moderna è la parete con sfumature dal giallo al bianco. Tale pittura di solito si realizza con l’aiuto delle pistola a spruzzo e prevede la capacità di sfumare il colore dal giallo intenso al bianco. L’effetto creato dallo spruzzo è davvero unico nel suo genere, oltre a rendere l’abbinamento adatto per un soggiorno di ispirazione pop.

 

Soggiorno Giallo parete idee per arredare.

 

I soggiorni più tradizionali potrebbero aver bisogno di abbinamenti con tonalità di gialli più ricchi o in alternativa la più classica combinazione di gialli pastello. In entrambi i casi la sferzata energetica è garantita.

Infine per i meno audaci, rimane sempre buona la variante del divano rivestito in tessuto di colore giallo. Abbinato a qualche tocco di blu diventa immediatamente raffinato, mentre il bianco della stanza smorza i contrasti.

 

Tonalità di giallo per dipingere le parete di casa e il soggiorno.

 

arredare con un divano giallo under by Doimo Salotti.

Redazione SALOTTO PERFETTO | Il soggiorno con le pareti gialle.

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi dipingere le pareti del soggiorno con altri colori?

Leggi tutti i post che parlano di colori alle pareti

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *