Arredare il soggiorno con il grigio.

Elegante, sofisticato, metropolitano, il grigio è un colore di tendenza perfetto per gli ambienti contemporanei.

 

Tra tutti i colori che si possono scegliere per arredare il soggiorno, il grigio è senza dubbio quello più sofisticato ed elegante. Il grigio alle pareti rende l’ambiente metropolitano e richiama gli appartamenti delle città. Anche il grigio può essere utilizzato in diverse tonalità: chiaro per un effetto minimal, mentre più scuro o grigio antracite, per un effetto intenso.

Gervasoni

photo reference | Gervasoni.

Gervasoni salotto dal colore grigio.

photo reference | Gervasoni.

Il grigio per le pareti del salotto.

 

Il grigio è un colore molto utilizzato anche per le pareti del salotto. Si adatta facilmente a ogni tipo di arredamento e soprattutto non è difficile da abbinare ai più diversi colori. Abbinato con il giallo o l’arancio diventa solare, mentre con il bianco crea un’atmosfera luminosa.

Se invece amate gli ambienti dallo stile noir, abbinate il grigio dal più chiaro al più scuro, creando un effetto misterioso.

Poltrone nera parete grigio scuro.

Divano pelle nero.

Anche i legni si abbinano particolarmente bene ai colori grigi. Il legno di rovere chiaro insieme al grigio e bianco, trasforma il vostro soggiorno donando un look nordico. I legni scuri abbinati al grigio impreziosiscono di eleganza tutto il salotto.

Scegliete quale grigio preferite.

 

Esistono grigi dalle sfumature calde e grigi dalle tonalità fredde. Nel primo caso il colore neutro ha una naturale sfumatura giallo/rossastra. Sono toni di grigio che riscaldano l’ambiente e molto indicate per i soggiorno dallo stile shabby e morbidi.

Gervasoni brick new.

photo reference | Gervasoni.

Divano in pelle nakuk grigio.

Divano in pelle di Nabuk | Doimo Salotti

Nel secondo caso il grigio ha una tendenza al verde/blu e risulta di tonalità fredda. Le parete dipinte con il grigio freddo si adattano perfettamente per le stanze dallo stile industriale metropolitano, dove gli elementi principali richiamano il cemento e i materiali grezzi.

Soggiorno dall'effetto total black.

photo reference | Doimo Salotti divano in piuma.

Per finire vi ricordo che anche i contrasti possono essere molto efficaci per arredare con personalità il vostro soggiorno. Come l’esempio della foto sopra ci riporta bene, una stanza total grey, anche se scura può vivere benissimo con un contrasto acceso come questo divano white. L’effetto a contrasto valorizza tutta la stanza.

Redazione SALOTtO PERFETTO.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *