10 poltrone design per arredare il salotto.

Una selezione accurata di 10 poltrone design, in pelle e in tessuto, per scegliere la tua preferita e arredare il living.

Ogni salotto che si rispetti deve avere al suo interno una poltrona comoda e dal design accattivante. La scelta di una poltroncina d’arredo può rafforzare lo stile del living e diventare un oggetto d’arredo indispensabile, oltre che un personale rifugio di relax. Abbiamo voluto selezionare 10 diversi modelli, scegliendo tra le produzioni delle più moderne aziende di imbottiti.

Le poltrone design che vi proponiamo in questo articolo sono prima di tutto comode, e con una particolare attenzione alla valenza estetica e stilistica. Alcune sono in pelle, altre in tessuto: vediamole assieme suddividendole anche per possibili aree di gusto.

Il minimalismo del nord Europa.

L’arredo in stile nordico è oramai entrato nell’immaginario colletivo e, chi più chi meno, abbiamo tutti conoscenza dello stile dei paesi nordici. Parliamo di stile lineare, senza fronzoli, ammorbidito da tessuti caldi, colori pastello abbinati a legni chiari.

Zanotta poltrona Judy colore rosa pallido.

Zanotta | poltrona Emil

Zanotta poltrona colorata Judy.

Zanotta | poltrona Judy

Kartell news poltrona Cara Mosshart.

Kartell | poltrona Cara Mosshart

Bonaldo poltrona Eddy news 2017.

Bonaldo | poltrona Eddy

Sono proprio queste le caratteristiche ritrovate in queste tre poltrone design. Le prime due – Emil e Judy – sono prodotte da Zanotta e rappresentano il connubio perfetto tra linearità e funzionalità. Kartell propone una poltrona dalla seduta imponente, contenuta da una struttura di legno laccato lucido. Il tutto in un meraviglioso arancio mattone.

Bonaldo con Eddy si ispira al mondo delle corse, e dedica questa poltrona dalla struttura sportiva al famoso ciclista Eddy Merckx. Dettagli e volumi da sprint!

Ispirazioni a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Sono ancora gli anni a cavallo tra i ’60 e i ’70 a ispirare le aziende per forme, linee e colori. Ecco alcuni esempi.

Bonaldo poltrona verde Arno.

Bonaldo | poltrona Arno

Poltrona Class tra le novità 2017 DiTre.

DiTre | poltrona Class.

 

Elegante Poltrona Jupiter in pelle prodotta da Arketipo Firenze.

Arketipo | poltrona pelle Jupiter

Arketipo poltrona in pelle Jupiter.

Arketipo | poltrona Jupiter.

Il verde e l’arancione sono stati i colori trends più presentati durante la Milano Design Week 2017 (svoltasi a milano dal 4 al 9 Aprile). Facile intuire che le proposte ispirate a queste due tinte saranno oggetto di molte interpretazione nei prossimi mesi.

Bonaldo propone una poltrona dalla scocca avvolgente e un tessuto in broucle colore verde bosco (effetto Chanel). All’opposto la proposta di DiTre Italia: con la poltrona Class ci proietta nel design pop degli anni ’60/’70.

Più eclettica è invece la poltrona di Arketipo. Completamente rivestita in pelle, ci rammenta le iconiche forme del design urbano di metà secolo scorso.

L’essenzialità è la forma.
Doimo Salotti poltrona in pelle Moon.

Doimo Salotti | poltrona Moon

Doimo Salotti poltrona in pelle Lougue.

Doimo Salotti | poltrona Loungue

Lema, poltrona e pouf Lady Jane tra le novità Salone del mobile 2017.

Lema | poltrona e pouf Lady Jane

Terminiamo la nostra rassegna sulle poltrone di design con tre modelli dove l’essenzialità della forma sono il frutto di una ricerca accurata, anche nel materiale del rivestimento. Sono poltrone dalle linee sempliciDoimo Salotti propone il modello Moon – con strutture non complesse, ma che riescono egualmente a emergere per raffinatezza.

Questo 2017 sarà costellato da proposte che guarderanno a questi valori: pochi fronzoli, purezza di stile, forme arrotondate e colori caldi, dove rifugiarsi.

Insomma, nel 2017 vincerà il design classico e sicuro!

Redazione SALOTTO PERFETTO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *