I Pouf letto singoli sono comodi per dormire?

Guida al pouf che si trasforma in letto

Come sono fatti e come si dorme

Ospiti improvvisi, per esigenza o poco spazio in casa, i pouf letto singoli possono essere un valido aiuto nel momento in cui ci sia la necessità di dover disporre di un letto singolo in più.

Capita di dover ospitare in casa e all’improvviso una persona in più per la notte. A volte sono gli spessi amici dei nostri figli che si trattengono per dormire. Oppure il classico “Pigiama Party” riservato alle ragazzine: quale mamma non lo conosce?

ditre pouf letto singoli

Sono occasioni per le quali fa comodo avere uno o più letti singoli extra, pronti all’uso.

I pouf letto singoli sono perfetti per questa esigenza. Normalmente, quando non sono utilizzati si presentano come dei normali pouf imbottiti e rivestiti in tessuto. Si possono utilizzare in qualsiasi stanza come ad esempio in camera da letto, o al centro di una stanza di servizio, da usare come semplice base di appoggio. Le dimensioni di un pouf letto chiuso sono circa di 80×80 centimetri e quasi sempre hanno almeno due ruote che servono per facilitarne lo spostamento.

Il pouf letto si trasforma in un secondo

Quando vi serve avere un letto extra, non dovrete fare altro che sfilare il rivestimento superiore di tessuto – di solito fatto a cuffia – e aprire il letto.

pouf letto come si apre

Pouf letto singolo – come si apre per diventare letto.

Per aprire il pouf letto si prende il meccanismo in metallo da un lato e con un minimo sforzo la rete, che è piegata in tre parti, si apre liberando e distendendo anche il materasso.

Di solito i materassi sono in materiale tipo poliuretano e hanno uno spessore di circa 11-12 centimetri. Sono materassi confortevoli cioè adatti per dormire anche più di una notte. Di certo non possono essere considerati come soluzione definitiva per dormire sempre, perché lo spessore del materasso non è l’ottimale per il lungo periodo, ma solo per brevi tempi.

pouf-letto-singoli-aperto-con-materasso-doimo-salotti

Pouf letto aperto con rete elettrosaldata e materasso da 11 cm in poliuretano.

Pouf letto comodo di Doimo Salotti.

Concludendo, a notte finita, richiudere il pouf letto è altrettanto facile. Si ripiega in tre come fatto per il momento dell’apertura e si riposiziona la cuffia del rivestimento in tessuto nella parte superiore.

Pouf letto di nuovo in ordine!

Redazione Salotto Perfetto.

Cerchi informazioni sui divani letto?

Prova a leggere questo articolo

1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *