5 divani arancioni dai colori caldi

In autunno torna il piacere di riscoprire i colori del sole e della terra: cinque divani arancioni che sapranno ispiranti!

 

cinque divani arancioni ispirazioni e sfumature di colori.

Divani referenze: 1 e 2 Doimo Salotti – 3 Arper – 4 B&B – 5 Moroso

 

L’arancione è un colore che in autunno torna prepotente anche nelle proposte di arredo casa. Caldo, accogliente, avvolgente è un’ottima scelta anche per il rivestimento del tuo divano, sia che tu scelga la pelle che un morbido tessuto. Il colore arancione è positivo e predispone all’ottimismo aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in maniera più reattiva. Usato in salotto aiuta la convivialità oltre che a stimolare la creatività. Non a caso chi predilige il colore arancione è una persona vitale ed energica.

 

Nello spettro luminoso, l’arancione si colloca tra il colore rosso e il giallo, ed proprio dall’intensità con la quale uno dei due colori è presente, che possono derivare nuance più o meno accese.

Nella moodboard di questo mese, abbiamo scelto cinque differenti tonalità di tessuti per divani che si ispirano all’arancio.

I primi due divani sono in pelle e sono rivestiti con un morbido colore cognac, simile alle foglie secche. E’ una tinta ideale per i divani moderni in pelle e che se inserito in un contesto urbano di colori cemento e grigio aiuta ad arredare riscaldando l’ambiente. Il terzo divano è un tenero colore arancio pastello, molto adatto per giocare con contrasti forti. Se invece preferite un arancione più classico e vivace il quarto divano è il vostro ideale. Nella quinta scelta abbiamo dato spazio a un arancione molto carico e che mescola la tinta mattone e il rosso sangue. E’ una scelta quasi etnica e perfetta per stanze di carattere.

Come accade per tutti i colori, anche l’effetto finale del vostro divano arancione è influenzato dai colori presenti a parete e pavimento. Così se nelle tonalità spente dell’arancio cognac, il total white a parete può essere una scelta di stile minimalista e ideale per illuminare la stanza, nei colori intensi è meglio evitare contrasti eccessivi, scegliendo colori di fondo più tenui con il colore cemento, le sfumature del sabbia o dei legni chiari.

E se fino ad ora avete arredato il soggiorno solo con il grigio e siete un po’ stanchi, provate ad aggiungere un elemento di questo colore e fateci sapere come vi siete trovati!

 

Redazione Salotto Perfetto.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *