3 divani letto piccoli con o senza penisola

Monolocali, piccoli spazi, seconda casa, stanza degli ospiti . . . molti possono essere i motivi che portano alla scelta di un divano letto. Il più delle volte all’esigenza pratica di un arredo multifunzione che si trasformi da divano a letto per la notte, si unisce la necessità di divani dalle misure contenute.

Riceviamo sempre più spesso in redazione richieste di persone che ci chiedono aiuto per scegliere un divano letto piccolo. Oggi vogliamo provare a darvi tre soluzioni percorribili per ottenere il meglio sia per l’estetica che per la funzionalità dal vostro divano letto.

 

Divano letto in meno di 150 cm ?

Perché non scegliere una poltrona!

Questo è una delle top richieste, cioè avere pochissimo spazio a disposizione per mettere il divano letto. Prima di tutto vogliamo dirvi che lo spazio minimo per una seduta comoda è di 70/80 cm. 150 cm per avere due sedute sono poche, anche perché dovreste calcolare lo spessore occupato dal bracciolo del divano.

Piuttosto è meglio scegliere una poltrona letto, che abbia una seduta larga e un materasso comodo.

Celine poltrona letto Fluo.

Poltrona letto Celine di Flou.

 

Divano, letto e penisola con con contenitore!

Quante cose volete far stare in poco spazio!! Tranquilli abbiamo trovato qualche soluzione anche per questa esigenza. Si chiama Moore. Il divano con materasso da 120 cm e penisola con vano contenitore misura 259 cm di larghezza e 160 di profondità da chiuso. Questo è il modello più piccolo, ma se volete esiste anche il divano da 279 cm (materasso da 140 cm) e quello da 299 cm (con materasso da 160 cm).

Moore divano letto con penisola e vano.

Moore divano letto con penisola.

Questo modello è particolarmente stretto anche nella versione lineare dove il due posti con materasso da 120 cm misura 178 cm. In estremis, potete scegliere la poltrona letto da 133 cm con materasso singolo da 75 cm.

Moore poltrona letto di Doimo.

 

Divano letto sì, ma il design?

Per voi che avete bisogno di un divano trasformabile in letto e volete anche un oggetto dalle linee più moderne, vi proponiamo Papillon di Bonaldo, un divanetto semplice con lo schienale che si abbassa per diventare letto. Una scelta perfetta per chi ha necessità di avere un letto di emergenza ma vuole salvaguardare lo stile dell’arredo.

Papillon bonaldo divano trasformabile bianco.

 

Come vedere esistono molte soluzioni, anche vistosamente diverse tra loro, per interpretare l’esigenza del divano letto.

Identificate i vostri bisogni e buona scelta.

Redazione | Salotto Perfetto.

 

0
4 Responses
  • leonardo dibiase
    Ottobre 3, 2018

    Papillon di Bonaldo potete dirmi il prezzo, le misure e i colori?
    Grazie,
    un cordiale saluto
    Leonardo

    • Salotto Perfetto
      Ottobre 8, 2018

      Gentile sig.Leonardo, per le informazioni di misure, colori e prezzi deve chiederle direttamente al produttore. Vado sul sito di bonaldo.it e troverà queste info.
      Grazie di aver visitato il blog.

      La redazione

    • elena
      Ottobre 4, 2020

      papillon di bonaldo
      potete dirmi il prezzo, le misure, i materiali e i colori.

      cordiali saluti
      Elena

      • Salotto Perfetto
        Ottobre 5, 2020

        Gentile Elena, per i prezzi e le misure dovrebbe contattare direttamente la ditta Ronaldo. Visti il loro sito e vedrà che troverà tutti i contatti.
        Grazie
        La redazione

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *