Come si pulisce il divano in pelle?

Per pulire il divano in pelle, puoi passare la superficie con un normale panno umido. Non lasciare però bagnato o umido, e asciuga subito con un panno morbido. Questo può essere una tipo di pulizia ordinaria, cioè di tutti i giorni e serve per rimuovere la polvere.

Esiste poi la manutenzione straordinaria, cioè quella che puoi fare ogni tanto per mantenere bello nel tempo il divano.

Per mantenere morbida la pelle utilizza un prodotto adatto alla pulizia della pelle. Di solito le aziende produttrici di divani in pelle con qualità pregiate consegnano assieme al divano dei kit di pulizia. Si presentano sotto forma di salviette già pronte all’uso, o singoli flaconi di soluzioni da stendere con un panno morbido. I prodotti più efficaci per questo tipo di operazione, si basano sulla formula 3 in 1, che consente, con un’unica applicazione di detergere, idratare e proteggere la pelle del divano lasciando un invisibile film protettivo. Questo tipo di manutenzione va fatta qualche volta nel corso dell’anno.

Raccomandazioni speciali per i divani in pelle

Ricordati che nel posizionare il divano in pelle nella stanza non è mai consigliato avvicinarlo troppo a fonti di calore, come il temosifone, né a diretto contatto con la luce del sole. La pelle si essiccherebbe troppo rovinandosi e tagliandosi.

Questo kit di pulizia e protezione sono venduti singolarmente anche da altre aziende specializzate nei prodotti di trattamento delle pelli d’arredamento. Ti segnaliamo un link per l’azienda Fenice Care System

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

Come scegliere un buon divano – guida completa 

Quando pulire il divano in pelle

No tags 0