Il mio divano in pelle ha dei difetti nel rivestimento: è normale?

La pelle utilizzata per i divani è un rivestimento naturale, che deriva dal pellame degli animali. La sua conformazione superficiale dipende prima di tutto dal tipo di animale utilizzato (mucca, capra ecc). Anche l’habitat in cui ha vissuto l’animale influenza l’estetica finale della pelle.

Piccole cicatrici, segni di ferite sulla pelle di quando l’animale era vivo sono normali. Una pelle anche se di primo fiore non è mai completamente perfetta. Per cui queste piccole imperfezioni sono normali in una pelle da rivestimento. Alcune stampe (come la stampa Madras) possono uniformare la superficie, e nascondere maggiormente le piccole imperfezioni della pelle.

Considerate inoltre che la pelle cambia aspetto nel tempo. Il divano in pelle più viene utilizzato e più subirà trasformazioni: la piccola pieghetta, la lucidità maggiore nella seduta più utilizzata, l’ammorbidirsi della pelle di schienale ecc., questi sono aspetti naturali e immutabili per un divano in pelle. Come tali vanno presi in considerazione già dal momento dell’acquisto.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO:
Come scegliere un buon divano – guida completa – LINK

 

Divano in pelle, quale scegliere?

No tags 0