Decorare le pareti del salotto

Gli adesivi murali sono le soluzioni più utilizzate per decorare le pareti del salotto

Esistono molte tecniche per decorare le pareti del soggiorno. La semplice pittura per pareti, ad esempio, ha assunto in questi ultimi anni una vasta varietà di proposte. Pitture bicolore, con effetti metallici, sfumate, rasati ecc, sono solo alcuni esempi delle possibilità.

Anche le carte da parati sono un elemento decorativo molto utilizzato. Le più moderne presentano stampe e disegni molto originali. Le moderne carte da parati inoltre sono facili da applicare, e da rimuovere. negli arredi moderni la carta da parati viene applicata in una sola parete all’interno della stanza, mentre le altre pareti sono dipinte.

Se stai cercandoun’idea per rinfrescare le pareti del salotto, potresti considerare anche gli adesivi murali.

Adesivi murali con rami e fgolie

adesivimurali.it

Pratici, economici e removibili sono tra le decorazioni più ricercate. Gli adesivi murali si possono acquistare con un disegno standard, ma anche personalizzati. Molti siti di vendita online di adesivi murali permettono la personalizzazione dell’adesivo, soprattutto nella versione con scritte e citazioni di frasi importanti.

Di cosa sono fatti gli adesivi murali?

La maggior parte è composta da materiali plastici quali il PVC. Per essere di buona qualità devono garantire di NON emettere sostanze nocive per la salute (soprattutto se la decorazione è nelle camerette dei bambini) e quindi devono essere composti da plastiche non tossiche. I moderni adesivi murali sono spesso removibili, cioè possono essere rimossi agevolmente e senza rovinare la parete sottostante. Così quando la decorazione non vi piace più può essere tolta in pochi minuti.

Adesivi murali con gabbie, uccellini e rami di foglie.

Adesivi murali effetto natura

I temi di maggior tendenza sono quelli legati alla natura. Via libera in casa a fiori e foglie, soprattutto con fantasie tropicali. Anche le piante grasse sono un elemento molto trendy per la tua casa. E se il tuo pollice non è proprio verde, nel soggiorno puoi attaccare un adesivo murale a forma di cactus.

Decorare le pareti del soggiorno con gli adesivi murali: foglie e fiori.

Adesivi a foglie e fiori di tenstickers.it

 

Decorare le pareti del soggiorno con gli adesivi murali: adesivo a cactus.

Adesivi murali con effetto lavagna

Sulla cresta dell’onda da qualche anno, ma sempre originale è l’adesivo con effetto lavagna. Nella maggior parte dei casi si trova già intagliato con una sagoma precisa. In alcuni siti di vendita online è possibile acquistare la lavagna adesiva ritagliabile, cioè a rotolo in metri, in modo da rivestire una fascia o una parete intera.

Su queste superfici è possibile scrivere messaggi con un comune gesso bianco.

decorare le pareti del soggiorno con gli adesivi murali: adesivo lavagna al metro o utilizzato come lavagna appunti.

Se invece vuoi personalizzare il muro del tuo salotto con un messaggio unico o una frase per te importante, ti presento le scritte adesive. Ci sono molte proposte già pronte, ma se non trovi quella giusta puoi  personalizzare sia la scritta che il colore.

Adesivi murali con scritte, frasi importanti  e citazioni famose

Decorare le pareti del soggiorno con gli adesivi murali: scritte da appendere.

Adesivi con scritte Evergreen Orange

Gli adesivi murali si trovano nei più comuni negozzi di hobby e brico, ma sono acquistabili anche online (tensticker.it – Evergreen Orange – adesivimurali.com…per citare qualche sito). Salva

Salva

Salva

Salva

VUOI PITTURARE LE PARETI DEL SALOTTO CON EFFETTI WOW?

Guarda le soluzioni in questi due interessanti articoli:

0
1 Response
  • Maria Bonfanti
    Aprile 16, 2024

    Stupendi gli adesivi murali! Se poi li abbini alla giusta illuminazione design la stanza appare un incanto.
    Al momento io in salotto ho messo l’adesivo della mappa del mondo ma colorata

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *