Tendenza casa: arredare il soggiorno con tinte pastello.

Arredare il soggiorno con tinte pastello garantisce delicatezza e luminosità. Stanno bene in ogni stanza della casa e regalano benessere. Possono essere abbinate in vari modi per ottenere stili abitativi differenti. Vediamo i più di tendenza per il salotto moderno.

 

Riscaldare lo stile industrial.

 

Quando parliamo di colori pastello immaginiamo tinte delicate e per lo più adatte al mondo dei bambini: azzurri, rosa, verdini. Nella giusta tonalità però, queste tinte possono essere il tocco perfetto per riscaldare il soggiorno industrial. Questo stile di arredamento presenta degli elementi fondamentali quale il cemento e il metallo grezzo. Per rendere una vecchia fabbrica produttiva adeguata ad accogliere una famiglia, occorre arredarla in modo caldo e vissuto. Accanto a pezzi vintage e imbottiti chiari e morbidi, i colori pastello possono rendere l’ambiente più “casa vissuta”.

Usatelo alla parete, oppure per complementi quali cuscini in piuma morbidi e multicolore; il celeste carta da zucchero per un effetto relax, il verde salvia per un tocco fresco e il rosa cipria per un soggiorno femminile.

Novamobili soggiorno in stile industrial con toni pastello.

photo credits | Novamobili

Dalani ispirzioni per un soggiorno dai toni pastello.

photo credits | Dalani.it

Divano Family Pianca colori chiari.

photo credits | Pianca

Rallegrare un soggiorno austero.

 

Anche un soggiorno “serioso” può trarre effetti benefici dall’utilizzo dei colori pastello. Un divano azzurro tenue sdrammatizza una stanza eccessivamente formale. Le tinte pastello oltre che luminose, rallegrano l’ambiente che le ospitano, risultando comunque eleganti.

Doimo Salotti Glamour colore azzurrino pastello.

photo credits | Doimo salotti pelle

Doimo Salotto elegante colore rosa cipria.

photo credits | Doimo salotti pelle

Novamobili soggiorno con parete rosa cipria.

photo credits | Novamobili

Illuminare la stanza con delicatezza.

 

I colori pastello hanno anche il potere di aumentare la percezione di luce nella stanza senza appesantirla. Se preferite stanze chiare ma non volete esagerare con il total white, vi consigliamo di inserire anche un paio di complementi dalle tonalità pastello. Sceglierli con attenzione non è difficile, e abbinati a un grigio neutro diventeranno il punto di forza della stanza.

Novamobili soggiorno colori pasell con divano verde salvia.

photo credits | Novamobili

Muuto divano grigio scuro che interpreta il nordic style.

photo credits | Muuto

Divani toni pastello ispirazioni arredo verde chiaro.

 

Divani e poltrone Alf Da Fre dai toni pastello.

photo credits | Alf Dafre

Completare il soggiorno scandinavo.

 

Se siete amanti dello stile scandinavo, o più propriamente dei paesi nordici, sappiate che non potrete fare a meno di utilizzare i colori pastello anche in soggiorno. Lo stile nordico è caratterizzato dalla presenza di arredi lineari. Il bianco è il colore predominante in questi ambienti. La necessità di illuminare il più possibile le stanze anche nei periodi di scarsa presenza diurna della luce solare porta a prediligere arredi e legni molto chiari. L’elemento naturale è quello del legno (rovere, acero, betulla), mentre il tocco di allegria è donato proprio dai colori pastello. Nell’insieme l’effetto è accogliente e morbido, una casa da vivere con armonia e leggerezza.

Muuto salotto nordico dai colori pastello.

photo credits | Muuto

Soggiorno con toni pastello ispirazioni.

Ispirazione per soggiorni dai toni pastello.

Colori pastello in soggiorno: isprirazioni e paletto colore.

I colori pastello più di tendenza sono il delicato rosa cipria e un tono di verde salvia molto chiaro. Sono colori perfetti anche per essere abbinati al cognac e ai legni di rovere o larice.

Arredando con i colori pastello, anche il vostro soggiorno potrebbe trasformarsi in una piccola isola rilassante.

 

Redazione | SALOTTO PERFETTO

Arredare il soggiorno con i colori pastello.

Salva

0

Non ci sono ancora commenti.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *