Colori, forme e materiali: scopri le tendenze dei divani nel 2024

Siamo da poco entrati nel 2024 e già abbiamo qualche idea sulle nuove tendenze nel campo dell’arredamento. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sui divani di design: veri protagonisti del nostro salotto, con colori audaci, forme avanguardistiche e materiali innovativi. 

In questa analisi, esploreremo in dettaglio le ultime novità che stanno ridefinendo il modo in cui concepiamo gli spazi abitativi. L’interesse ora è infatti incentrato non solo sulla funzionalità, ma anche sulla loro capacità di incarnare uno stile distintivo

Dalle linee pulite del minimalismo a design più eclettici che abbracciano concetti di sostenibilità, nell’articolo che segue affronteremo una panoramica completa delle opzioni più interessanti del nuovo anno. 

novamobili-divano-grigio

Divani di design: ecco le tendenze 2024

È grazie alle anticipazioni dal Salone del Mobile di Milano che possiamo già definire le principali direzioni che caratterizzeranno il design dei divani nel prossimo anno.

Una delle tendenze predominanti sarà in particolare data dalla sperimentazione cromatica. Addio quindi ai colori neutri convenzionali, il 2024 vedrà divani in ogni sfumatura, dal giallo ocra a vivaci tonalità fluo. 

Questa vivacità cromatica mira in particolare a trasformare questi complementi d’arredo in audaci elementi diespressione artistica all’interno degli ambienti domestici.

Altro punto chiave sono poi i tessuti all’avanguardia, in particolare realizzati con materiali ecologici, sostenibili e duraturi. L’attenzione si sposterà quindi su quelli che coniugano comfort e sostenibilità, offrendo soluzioni ideali per arredare ogni ambiente di casa.

Spariscono inoltre angoli e spigoli per fare spazio a curve e cerchi. È una tendenza di grande impatto che non si limita solo ai divani, ma si estende anche alle chaise longue e alle poltrone. 

Il quarto trend rivela poi una maggiore attenzione ai dettagli. In un’epoca in cui l’omogeneità dell’arredamento standardizzato stufa, il 2024 punta sulla distinzione: cuciture pregevoli, gambe dorate e design unici saranno quindi i protagonisti, distinguendo i divani per la loro personalità unica.

Modularità e tinta unita: una delle proposte più accattivanti 

Novamobili, azienda leader nel settore dell’arredamento, offre una personale proposta per il 2024 in grado di distinguersi per la sua irresistibile combinazione di modularità e tinta unita, offrendo soluzioni accattivanti per soddisfare le esigenze di ogni spazio abitativo. 

In particolare, è proprio la versatilità modulare ad affascinare, in quanto consente di progettare la composizione ideale, che si tratti di divani a due posti, composizioni lunghe e lineari, angolari, speculari o arricchite da chaise longue. 

Con dettagli raffinati come portariviste o piani in materiali preziosi come l’impiallacciato, l’impegno è quello di riuscire a offrire non solo comfort ma anche un’estetica sofisticata.

I meccanismi avanzati di questi divani consentono inoltre di personalizzare ulteriormente l’esperienza di seduta, con opzioni come l’allungamento della seduta e l’aggiunta di poggiatesta, come quello presente nel modello Reef. 

La vasta gamma di tessuti sfoderabili, dal mélange alle tinte unite, e le molteplici finiture, incluse le opzioni in pelle, permettono di adattare il divano al proprio stile e alle preferenze cromatiche.

Non solo nel soggiorno, questi divani trovano il loro spazio naturale anche in altre aree domestiche, come la camera da letto o lo studio. Per concludere, vi è ampia possibilità di abbinare poltrone e pouf coordinati, garantendo un’estetica armoniosa in ogni ambiente della casa. 

Novamobili_divano_bianco
Novamobili_divano_grigio_piede_metallo

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *