Pantone Greenery in salotto.

Un verde chiaro brillante che richiama la freschezza della natura.

Pantone ha scelto il colore dell’anno per il 2017. Secondo l’azienda statunitense esperta in colori e tendenze, sarà il colore verde. La tinta scelta si chiama Greenery 15-0343 e, come si comprende immediatamente guardandolo, è il colore della natura verde e fresca. Il colore Greenery è un verde brillante, con una punta di giallo al suo interno. Ha la stessa intensità delle grandi distese verdi ed evoca la primavera.

In chiave più introspettiva questo colore dell’anno rappresenta la voglia di rinnovamento, la forza e l’energia degli elementi naturali e una nuova connessione dell’uomo con il mondo vegetale.

Greenery colore 2017: ecco come interpretarlo nel proprio Salotto Perfetto.

Avevamo già parlato in questo blog, in più occasioni dell’effetto del verde in casa. In questo articolo “Guida ai colori in casa: l’equilibrio e l’eleganza del verde.” avevamo spiegato come il colore verde rappresenti l’equilibrio e la concretezza. In molte delle sue tonalità dona all’ambiente un aspetto rassicurante, ordinato ed elegante.

La voglia di natura in casa è accresciuta molto in questi anni e ne sono testimonianza le molte tendenze nate. L’outdoor è il primo e più forte esempio: mobili da giardino curati e confortevoli come mobili per l’interno. Esteticamente belli e resistenti ci consentono di vivere serenamente il giardino, quasi come fosse una estensione della casa verso l’esterno.

Anche le moderne carte da parati sono un tripudio di natura: foglie di foreste pluviali sono proposte come decorazione per intere stanze. Il Jungle Style è un vero e proprio filone d’arredo. Lo avevamo interpretato anche noi con queste immagini.

Voglia di verde e natura anche in città

Cuscini collezione H&M home stile giugla.stile giugla nel tuo soggiorno.

In generale ricerchiamo un maggiore contatto con il verde, e quindi lo esprimiamo anche in casa.

Grazie al Greenery e al suo ritrovato ottimismo avremmo degli interni positivi e vivaci. Utilizzato a parete il Greenery esprime l’effetto della primavera che rinverdisce i prati. Si adatta bene anche al living e in particolare alla zona pranzo. Preso a dettaglio sui mobili, il Greenery trova collocazione in ambienti Vintage molto colorati.

Infine vi anticipo che questo colore si sposa bene con un’altro ritorno che vedremo nel 2017: il look degli arredi anni’70.

Ma di questo aspetto torneremo a parlare fra qualche settimana. Per ora godiamoci l’effetto di positività e speranza che ci regala il Greenery.

Pantone 2017 greenery in versione pittura per la parete.

Pantone MaxMayer | pittura per pareti Greenery.

Articolo di Modaearredamento per Salotto Perfetto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *