
Se sei amante dei divani dall’aspetto morbido, accoglienti, con quell’effetto vissuto e leggermente stropicciato, allora potresti essere una cliente ideale per scegliere un divano in piuma o misto piuma.
Esiste una differenza abbastanza importante tra le due definizioni e prima di scegliere il proprio divano è importante conoscerne pregi e difetti. Inoltre pensiamo possa esserti utile anche delle brevi spiegazioni sul tipo di manutenzione da effettuale a questo divano.
COSA CONTENGONO I DIVANI IN PIUMA E IN MISTO PIUMA.
Il cuscino di seduta e schienale del divano in piuma può essere prodotto in due diversi modi:
- formato da sola piuma d’oca, per ottenere un effetto molto cascante;
- mescolato con piccolissimi batuffoli di ovatta acrilica, per ottenere un’imbottitura soffice e leggera.
divano in misto piuma modello Soprano Soft.
In entrambi i casi, le aziende che producono divani in piuma, per evitare che la stessa si sposti o accumuli in alcune zone all’interno del cuscino, usano una la fodera di contenimento strutturata a scomparti. Questo tipo di divani in piuma hanno una forma molto caratteristica nei cuscini perché sono morbidi, con tutti i pro e i contro che ne derivano e di cui fra poco ti parleremo.
Una variante alla versione di divano con cuscini solo in piuma è data dai divani in misto piuma, dove a una struttura di sostegno fatta di poliuretano, si accompagna un materassino di rivestimento in piuma. In questo caso il cuscino rimane morbido ma con una forma più disegnata.
Pregi, difetti e manutenzione del divano in piuma.
La morbidezza conferita dalla piuma è data dalla struttura della stessa e dalla sua elasticità. La piuma utilizzata per imbottire è prevalentemente d’oca e regolamentata da severi controlli igienico-sanitari. Questo è un aspetto davvero molto importante, e che genera anche una notevole differenza di qualità e prezzo nel prodotto finito.
divano in misto piuma modello Ghost
Un divano in piuma se costruito a regola d’arte è confortevole, morbido e avvolgente.
Dall’altro lato, lo stesso potrebbe avere spesso un aspetto disordinato. I cuscini di piuma del tuo divano, di tanto in tanto, devono essere riassettati per far sì che riprendano la forma originale e per arieggiarne il contenuto. Inoltre è bene scambiare e ruotare di posto i cuscini si di seduta che di schienale. In questo modo, nel limite del possibile, tutti subiranno uguale usura.
Con i divani in misto piuma, l’effetto cascante è minore, però sei non sopporti di vedere pieghe o ami avere un divano dall’aspetto impettito, il divano in piuma non fa per te!
Ancora dubbi? Scrivi alla nostra redazione redazione@salottoperfetto.it o commenta qui sotto.
Se vuoi puoi lasciarti anche la tua esperienza, potrebbe essere un’utile testimonianza per altri lettori. Grazie
Redazione | SalottoPerfetto
2
Micaela Perrone
Settembre 27, 2021Ho necessità di cambiare un divano a 3 posti. Lo vorrei di tipo classico tessuto di colore pastello. Avvolgente.
Seduta profonda e schienale alto per appoggiare anche la testa. Sono una persona alta. 180 cm. Ed i miei familiari anche di più.
Prediligo i cuscini in piuma. O misto piuma.
Che proponete?
modaearredamento.com
Settembre 27, 2021Ciao,
ti inviamo alcuni link a divani che potrebbero corrispondere alle tue ricerche.
https://www.egoitaliano.com/prodotti/divano-masu/
https://www.egoitaliano.com/prodotti/divano-feng/
https://www.egoitaliano.com/prodotti/divano-sophia/
In particolare il modello Masù ha gli schienali che si alzano.
Per prezzi e info rivolgiti direttamente al produttore.
La redazione
Rita maio
Febbraio 27, 2021Vorrei sapere la lunghezza e il prezzo del divano misto piuma Goast
Salotto Perfetto
Marzo 1, 2021Rita Buongiorno,
per i prezzi dei divani dovete rivolgervi direttamente al produttore. In questo caso è Doimo Salotti.
La redazione