Tecnologia in casa : tessuti antimacchia per divani.

Tessuti per l’arredamento esteticamente gradevoli ma anche facili da pulire. Oggi nel blog parliamo di moderni tessuti antimacchia per divani.

Alzi la mano quante di voi hanno sognato un divano bianco, candido come la neve, ma si sono fermate davanti all’estrema facilità di macchiarsi del tessuto bianco? Oppure a chi non è mai successo un piccolo incidente, servendo il caffè o bevendo una bibita seduti sul divano? Piccoli inconvenienti domestici che posso risultare davvero fastidiosi, perché quasi sempre l’unico modo per ripristinare il divano, è il lavaggio del rivestimento che lo ricopre. Sottolineo le parole “quasi sempre”, perché da qualche anno, le moderne tecnologie applicate in ambito domestico, hanno portato alla creazione dei tessuti antimacchia per divani.

ANTIMACCHIA, PRATICITA’ ED ESTETICA DA CAMPIONI.

tessuti-antimacchia-doimoI tessuti Antimacchia, utilizzando le nanotecnologie, sono totalmente idro e olio repellenti. Le fibre di cui è composto il tessuto sono impenetrabili da qualsiasi tipo di liquido macchiante. Grazie a questa innovazione è possibile quindi mangiare o bere stando comodamente seduti sul proprio divano senza doversi preoccupare se olio, salsa di pomodoro, vino e bibite varie possano, cadendo accidentalmente sul divano, macchiare il tessuto di rivestimento.

Per rimuovere qualsiasi macchia da questi tessuti è sufficiente tamponare con un semplice fazzolettino di carta e ripassare con un panno appena inumidito di acqua. Questi tessuti, sottoposti al test di abrasione, risultano oltretutto particolarmente resistenti all’usura.

 

I tessuti antimacchia sono comunque sfoderabili e lavabili in lavatrice a 30 gradi (il trattamento antimacchia resiste fino a 30 lavaggi), ma il passaggio in lavatrice, nella maggior parte dei casi,  non è necessario.

Smacchiare il divano.

I tessuti antimacchia, hanno inoltre altre importanti caratteristiche da prendere in considerazione; sono: anallergici, antibatterici, traspiranti e riciclabili.

Anche l’estetica di questi tessuti è davvero gradevole, e non per forza la scelta funzionale di questi tessuti è a discapito della bellezza finale del vostro divano.

Tra le aziende che propongono questa innovazione, particolarmente valido è il tessuto EMI (Doimo Salotti). Come potete vedere bene in questo video che ho trovato su Youotube – clicca qui per vederlo. – racchiude in se tutte queste caratteristiche. Nelle immagini inoltre è spiegato molto bene come si effettua la rimozione delle macchie, con esempi praticiti di vari liquidi (caffè, vino rosso, bibite varie ecc).

Potrebbe essere questo il tessuto del tuo divano perfetto?

Lascia un COMMENTO per farci sapere la tua opinione.

 

Divano Logan di Doimo Salotti con tessuto idrorepellente antimacchia.

Come funzionano i moderni tessuti antimacchia.

Cristiana | per SALOTTO PERFETTO

Salva

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *